Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Caserta


Futsal C2. Il programma della 20^ giornata del Girone A

L'analisi di tutte le gare in calendario tra match di alta classifica e sfide salvezza

Con il Lausdomini sempre più vicino alla promozione diretta, l’attenzione mediatica di questo girone A si sposta sulla divertente ed equilibrata corsa playoff: una bagarre che fa accendere tutti i riflettori su Aversa dove arriva il Club Paradiso, reduce dalla netta vittoria ai danni del Cales. Team caleno che proverà il riscatto contro lo Sporting Club Marigliano; impegno sulla carta agevole anche per i Leoni in quel di Benevento.
Se Aversa attirerà l’attenzione degli aspiranti alla top five, Cicciano attirerà l’attenzione del groppone di centro bassa classifica: Friends e Antonio Barone all’esame verità per il sogno salvezza. Importantissimo crocevia anche per l’Olympique Sinope impegnata in casa della Folgore.

Andiamo ad analizzare nel dettaglio le sette gare in programma.

LAUSDOMINI C5 – REAL BOYS MADDALONI: Al Pala Aliperti arriva l’ammazza grandi Real Boys Maddaloni: l’equipe maddalonese in questo campionato ci ha regalato inattesi exploit capovolgendo spesso il pronostico. Difficile, se non impossibile, che ciò riaccadi domani: troppo ampio il divario di organico e di esperienza rispetto al Lausdomini per mister Pernice, anche, costretto a far a meno di due punti fermi come Cioffi e Della Peruta.
Esito scontato: il team nerazzurro è pronto a riscrivere i record del girone divertendo e regalando spettacolo con il trio delle meraviglie Caliendo – Pipolo – Nenè.

TONIA FUTSAL AVERSA – CLUB PARADISO ACERRA: Mister D’Ambrosio prepara l’operazione riscatto per scacciare nel dimenticatoio il brutto tonfo acerrano e rilanciarsi nella corsa playoff. Tecnico aversano che recupera tutti i titolarissimi e punta ad accorciare la classifica ma dovrà vedersela con un Club Paradiso rigenerato dal trionfo di sette giorni fa pronto ad allungare sulle dirette inseguitrici e a scacciare il mal di trasferta.
I rossoblù non vincono in trasferta da cinquantacinque giorni ed intendono sfatare il tabù esterno sfruttando la forma ritrovata del tandem Frezza – Marrone; acerrani che però saranno costretti a lasciare a casa, oltre al lungodegente Trocchia, per ragioni di forza maggiore Antonio Terracciano ed il febbricitante Alessandro Basile.
Difficile fare pronostici: gara molto equilibrata e, verosimilmente, ricca di gol nella quale avrà la meglio chi avrà il coraggio di osare e la sapienza di saper soffrire.

CALES S.C. – SPORTING CLUB MARIGLIANO: Dopo la roboante sconfitta nella città di Pulcinella mister Cipro riassembla i cocci e prova a ripartire; il calendario gli da una mano mettendogli difronte il tutt’altro che temibile Sporting Club Marigliano.
Gli azzurri di Mattiello hanno dimostrato di avere tanto orgoglio e di non demordere mai; ma appare difficile ipotizzare un colpaccio, nonostante la contemporanea assenza per squalifica di Benza e Bosco, al San Paolo la Croce. Padroni di casa favoriti.

SANNITI FIVE SOCCER – LEONI ACERRA: A Benevento arriva la Puzone band: il team nero-oro in questo girone di ritorno viaggia con una percentuale punti da primato e, dopo aver sbrigato agevolmente la pratica Tonia Aversa, intende sfatare il tabù beneventano regalandosi un pomeriggio da ricordare. Tra le fila acerrane tornano abili ed arruolabili Serra e capitan Spasiano ma resterà fuori il giovane ed audace Riemma, autore di una doppietta sette giorni fa.
Per i Leoni sarà match verità per carare le ambizioni di podio contro un avversario che, nonostante la misera classifica, darà filo da torcere provando a fare la gara della vita: solo una vittoria permetterebbe di dare un senso al finale di stagione giallorosso.
Leoni favoriti.

FRIENDS CICCIANO – BOCA FUTSAL: Vincere per scappar via dalle sabbie mobili della zona playout e regalarsi un sereno finale stagione: questo l’obiettivo comune di Friends Cicciano e Boca. Due punti soltanto a separare le due squadre e tanti rimpianti per i tanti punti persi per strada ad accomunale; sarà sicuramente una gara equilibrata e divertente. Anche in questo casa difficile prevedere un netto favorito: ma c’è d’aspettarsi che i padroni di casa proveranno a far valere il fattore campo e scavalcare gli avversari, sperando magari in una grande prestazione di bomber Nastri.

ANTONIO BARONE CICCIANO – MUTRIA SPORT: Esattamente un girone fa, con la complicità del giudice sportivo, subiva, nonostante il successo esterno, un brusco stop la favola azzurra. Ora che tutto sempre essersi rimesso apposto i ciccianesi provano a ripartire andando alla caccia della zona bianca della classifica. Zona tranquillità a portata di mano ma per agguantarla è necessario battere il Mutria e sperare.
Mister Soriano può affidarsi al gruppo base e gode dei favori dei pronostici: anche in questo caso il divario appare netto, con gli ospiti ormai condannati alla D.

FOLGORE SAN VINCENZO – OLYMPIQUE SINOPE: Vincere per festeggiare con un giorno di ritardo i trentun’ anni di mister De Pascale ma soprattutto per allontanare lo spauracchio playout; spauracchio che dopo tre sconfitte di fila appare più vicino che mai.
Padroni di casa al gran completo per tornare al successo ribadendo la legge del fortino brianese, quasi mai espugnato in questa stagione; difronte una compagine mondragonese sconfitta a sorpresa sette giorni fa in quel di Marigliano e ora costretta a vincere per poter sperare ancora di disputare i playout in casa.
Padroni di casa, per organico e fattore ambientale, favoriti: Alessandro De Pascale difficilmente ne perde quattro di fila!

 

® IL GRANATA 2016

Print Friendly and PDF
  Scritto da la redazione il 04/03/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



Final Four C5. La parola ai tecnici: ''Ecco chi vincerà''

Il countdown corre veloce verso l’ultimo atto della fase regionale della Coppa Italia 2015/16 di calcio a cinque, a contendersi il trofeo saranno 4 compagini che si scontreranno per la prima volta in una due giorni di grande futsal. CUS Avellino, CUS Caserta, Gladiator Sant’Erasmo e LPG Group Casoria le protagoniste di q...leggi
10/12/2015

Futsal D. Coppa Campania: prosegue il Secondo Turno, i primi pass

In attesa della sfida tra Calvi e Limatola di stasera, sono scese in campo tutte le altre compagini per la 2^ giornata del Secondo Turno della Coppa Campania 2015/16. Arrivano dunque le prime sentenze: Dea Sport, Massa Vesevo e Pertosa staccano il pass alla fase successiva.Resta tutto da decidere negli altri gironi, ecco il tabellone completo......leggi
26/11/2015

Spartak San Nicola. La Juniores batte il Pignataro Maggiore

La formazione juniores dello Spartak San Nicola, ideata dal Direttore Sportivo Gianni Inzolia e guidata dal duo Petillo-Graziano continua la striscia vincente battendo, al Pala Ilario, i pari età del Pignataro Maggiore.Ancora una prova di grande spessore dei giovani sannicolesi e secondo successo consecutivo dopo quello conseguito con la Marian. I giova...leggi
24/11/2015

Club Paradiso Acerra. Si tinge di rossoblù il big match contro Aversa

Doveva essere la gara del riscatto; la partita per dimostrare a tutti che il Club Paradiso è vivo e non perde un colpo ed è pronto a rimettersi in carreggiata dopo la disgraziata trasferta di Calvi Risorta. Un match duro, Acerra contro Aversa, Club Paradiso contro Tonia Futsal, terza contro seconda: uno scontro d...leggi
24/11/2015

Real Gladiator. Ottimo esordio per i gladiatori sammaritani

Buon esordio in D per il Real Gladiator. La società del presidente Daniele Luongo e del direttore sportivo Domenico Ciarmiello batte in esterna al "Palarea" di Arzano i locali dell'Oratorio San Ludovico. La partita si mette subito per il verso giusto, infatti dopo lo svantaggio iniziale per il Gladiator, pareggia i conti Giordano, che poi allunga prima con...leggi
22/11/2015

Juniores C5. 3^ giornata: risultati e classifiche dei 4 gironi campani

Tante squadre in cerca di conferme e alcune per il riscatto in questa 3^ giornata del campionato Under 18 regionale, nel Girone A chiusa Oratorio S.Ludovico-Cales, nel primo pomeriggio Spartak San Nicola-Pignataro, domani le altre gare. Nel Girone B definito lo scontro Folgore San Vincenzo-Boca Futsal, in serata Frasso Telesino-Madd...leggi
22/11/2015


Futsal C2. 7^ giornata: è lotta in vetta, risultati e classifiche

 Nel Girone A è bagarre per la vetta con le prime 8 racchiuse in pochi punti: Boca Futsal-Friends Cicciano, Real Boys Maddaloni-Lausdomini e Paradiso Acerra-Aversa per una fetta di primato; nel Girone B il big match di giornata tra Atletico Macerone e Fuorigrotta andrà in onda nel posticipo, è lotta serrata in ...leggi
21/11/2015



Futsal C2/A. La presentazione della 7^ giornata

Passano le giornata ma resta ancora viva la bagarre nelle zone alte di classifica del girone A: in un campionato più equilibrato che mai nel quale le big stentano a fare la voce grossa e si fanno spazio le outsider regalando fascino e spettacolo ad ogni singola giornata. In questo quadro di equilibrio ogni singola gara assume le sembianze di scontro decisivo in quanto basta un picc...leggi
21/11/2015

Spartak San Nicola C5. Espugnata Casavatore, bene anche la Juniores

Importante vittoria conseguita a Casavatore dallo Spartak San Nicola contro i locali della Trilem. Gli atleti del presidente D'Andrea sono riusciti a battere (3-2) una delle squadre favorite del massimo campionato regionale di futsal. I sannicolesi erano già diverse gare che giocavano bene senza legittimare al meglio le prestazioni, per sfortuna o episodi sf...leggi
20/11/2015

Sanniti Five Soccer. La società tuona: "Da adesso basta soprusi"

I Sanniti Five Soccer, in base all’ultimo comunicato emesso dalla FIGC, sono stati multati di ben 500 euro e si sono visti squalificare il capitano, Tiziano Bovio, per 2 partite a causa di una espulsione per doppia ammonizione. Non essendo la prima volta che tali episodi accadono in questo inizio di stagione, la società giallorossa, per bocca del D.g. C...leggi
20/11/2015

Club Paradiso Acerra. Sconfitta con recriminazioni in casa del Calvi

Doveva essere la prova del nove, la gara delle conferme per legittimare le ambizioni di vertice; ma così è stato solo per metà: il Club Paradiso, dopo aver dominato per quasi l’intero primo tempo e per un terzo di ripresa, esce sconfitto da Calvi Risorta per 3 a 2. Ma riavvolgiamo il nastro ed andiamo a raccon...leggi
18/11/2015


Futsal Scout. Il calcio a cinque a portata di APP, ecco le novità

Futsal Scout è l'unica APPlicazione che ti permetterà di gestire i maniera completa la tua squadra di futsal. Ti permetterà di:- mantenere e gestire la tua rosa- gestire le partite giocate suddividendole in stagioni e tornei- creare statistiche complete per ogni giocatore e ogni squadra ges...leggi
17/11/2015


Juniores C5. 2^ giornata: risultati e classifiche dei 4 gironi campani

Cales e Tonia Futsal Aversa sono in testa nel Girone A dopo le prime due uscite a punteggio pieno. Nel Girone B viaggiano a pieni giri Cus Caserta e Boca Futsal, esordio vincente sul campo amico per la Antonio Barone Cicciano vittoriosa nel derby. Nel Girone C viaggiano a braccetto L’Ancora Amal...leggi
16/11/2015

Futsal C1/C2. Tutti i risultati e le classifiche della giornata

In campo 58 compagini tra serie C1 e serie C2 in questo weekend di futsal regionale, tante conferme e qualche sorpresa nei finali di gara.SERIE C1 - Il Real Ottaviano resta solitario in vetta dopo la sfida contro la Xman Gragnano, derby di fuoco in Terra di Lavoro dove si sono affrontate Gladiator Sant'Erasmo-Futsal Parete e CUS Caserta...leggi
14/11/2015

Futsal C2/A. Tra sorpassi e riscatti si ingrana la 6a, il report

ti e big match: non mancherà nulla in questa sesta giornata di C2 in un girone A più equilibrato che mai con sette squadre racchiuse in soli due punti. Almeno fino a questa sera: da domani molto potrebbe essere diverso, almeno nelle motivazioni e nella consapevolezza delle squadre impegnate nella bagarre di vertice. Iniziando dalla capolista Club Parad...leggi
14/11/2015

Juniores C5. Marian-Pignataro 5-1. Buona la prima dei biancorossi

Inizia il Campionato Regionale Juniores di calcio a cinque per la Marian Futsal, che nella prima giornata ospita a Capodrise il Pignataro vincitore del Campionato dello scorso anno, la squadra allenata da mister Cioppa trova di fronte una nuova Marian futsal allenata da mister Luigi Drago e dal suo vice Alessandro Palumbo, partita b...leggi
10/11/2015

Spartak San Nicola C5. Beffati sulla sirena nel derby di serie C1

Si è disputata al Pala Ilario di San Nicola la Strada una delle gare più belle sinora giocate nel massimo campionato regionale di Futsal. Erano contrapposte le formazioni dello Spartak San Nicola e Gladiator Sant'Erasmo, allenate dagli amici Emilio Panniello e Gerardo Lieto, per un giorno rivali sportivi. Avendo condiviso molti anni della loro storia ...leggi
10/11/2015

Spartak San Nicola. Sconfitta di misura contro il Gladiator

Si è disputata al Pala Ilario di San Nicola la Strada una delle gare più belle sinora giocate nel massimo campionato regionale di Futsal. Erano contrapposte le formazioni dello Spartak San Nicola e Gladiator Sant'Erasmo, allenate dagli amici Emilio Panniello e Gerardo Lieto, per un giorno rivali sportivi. Avendo condiviso molti anni della loro storia ...leggi
09/11/2015

Futsal femminile. I risultati del Girone B della Serie A

Pentacolare risultato della Woman Napoli B-Energy sulla Virtus Ciampino. Vanno in rete Politi e doppiette di Pugliese e Giannocoli. Quinta vittoria consecutiva, 27 goal fatti e solo 7 subiti, morale della favola la Woman Napoli in vetta alla classifica con 15 punti e stacca la Bellator Femminile a 5 punti.La Bellator pareggia con la PMB Roma Futsal per 2-2. Al...leggi
09/11/2015

Futsal Femminile. I risultati del secondo turno di Coppa Campania

Concluso il secondo turno di Coppa Campania Femminile di Futsal.Nel girone 10 vince in casa la Fénix S.Maria F.C. contro le ragazze dell'Evolution Soccer di Mister Procida per 7-0. Quest'anno grande iniziativa del Presidente Antonio Spinelli: trasmettere i match di casa su Cilento Channel. Questa sera ore 21,00 e domani ore 14,30 sul Canale 636 ...leggi
09/11/2015

FOTO. LPG Group Casoria-Maddaloni 3-3. Pari show al ''Pala Argine''

La partenza da brividi con il doppio vantaggio siglato D'Argenzio, il ritorno in campo di Raffaele Iazzetta, l'epulsione da 'rivedere' di mister Nicola Orefice, le polemiche arbitrali, il rientro in gara con Benincasa e Capobianco, la doccia anzitempo di D'Argenzio, il vantaggio...leggi
08/11/2015

Futsal C2/A. E' sfida per le zone alte, si presenta la 5^ giornata

Siamo appena alla quinta giornata ma sono già tanti gli spunti di riflessione, i riflettori accesi e qualche pancina che inizia a scricchiolare senza dimenticare che manca poco meno di un mese alla riapertura del mercato e che quindi le sorprese e le novità potrebbero essere dietro l’angolo. Nel frattempo ci sono altre quattro giornate di c...leggi
07/11/2015

Futsal C2. 5^ giornata: tra sorpassi e sconfitte i risultati odierni

SERIE C2 - Quinto turno per il secondo gradino del calcio a cinque campano, con diverse regine che scalpitano per piazzarsi in testa ai rispettivi gironi. Nel Girone A cambio in vetta col Club Paradiso Acerra che respinge l'Olympique Sinope, ko nel posticipo per il Lausdomini in casa della Antonio...leggi
07/11/2015

Juniores C5. 1^ giornata: risultati e classifiche dei 4 gironi campani

Ha preso il via la fase regionale del campionato Juniores del calcio a cinque, 39 compagini suddivise in 4 gironi daranno vita al torneo 2015/16. Quattro raggruppamenti provinciali dai quali verranno fuori le squadre che si sfideranno per accedere alla fase nazionale della competizione. Nel girone A due pa...leggi
08/11/2015

Lpg Group. Verso la gara col Maddaloni, parla Giovanni Abate

Si scende in campo per la nona giornata nel campionato di serie C1. L'Lpg Group, reduce dalla bella vittoria in trasferta in quel di Avellino, affronta nuovamente il Maddaloni dopo il doppio confronto che ha regalato ai casoriani la qualificazione alle Final Four di coppa Italia. Il PalaCasoria è ancora indisponibile, si gioca al "PalaVesuvio" di Ponticelli ...leggi
07/11/2015


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,98373 secondi